iGames
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceIndice  Regolamento  PortalePortale  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  Facebook  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Code Blocks

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Alchermes

Alchermes


Post : 205
Join Date : 03.04.10
Località : Acquasparta

Code Blocks Empty
MessaggioTitolo: Code Blocks   Code Blocks I_icon_minitimeGio Lug 22, 2010 5:28 pm

Code blocks è un IDE libero, open source e multipiattaforma. È scritto in C++ usando wxWidgets. Usando un'architettura basata su plugin, le sue capacità e caratteristiche sono estese proprio dai plugin installati. Attualmente, code blocks è orientato verso il C/C++.

Code blocks è disponibile per Windows, Linux e Mac OS X.


Supporto per diversi compilatori:

o MinGW / GCC C/C++
o Digital Mars C/C++
o Digital Mars D (con alcune limitazioni)
o SDCC (Small device C compiler)
o Microsoft Visual C++ Toolkit 2003
o Microsoft Visual C++ Express 2005 (con alcune limitazioni)
o Borland C++ 5.5
o Watcom
o Compilatore Intel C++
o GNU Fortran
o GNU ARM
o GNU GDC

* Progetti multi-target
* Supporto per ambienti di lavoro (workspace)
* Importazione progetti da Dev-C++
* Importazione progetti e workspace da MSVC


Caratteristiche dell'interfaccia:

* Evidenziazione del codice
* Code folding
* Autocompletamento del codice
* Browser delle classi
* Motore di scripting Squirrel
* Gestione della lista delle attività da completare (To-do list) tra utenti diversi
* Supporto Devpack (i pacchetti d'installazione di Dev-C++)
* Plugin wxSmith, strumento RAD (Rapid application development) basato su wxWidgets


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
 
Code Blocks
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
iGames :: Informatica :: 
Programmazione
-
Vai verso: