Ry0
| Titolo: getchar/putchar Ven Lug 23, 2010 12:23 pm | |
| stò chiedendo un pò ovunque nella speranza che qualcuno mi risponda XD
c=getchar()
la variabile c conterà i prossimi caratteri di imput
putchar(c)
visualizza un carattere per ogni chiamata: produce il contenuto della variabile intera c in forma di carattere, si possono alternare le chiamate a putchar e a printf, ottenendo la visualizzazione del testo nel medesimo ordine di chiamate...
PER I COMUNI ESSERI UMANI??
qualcuno sa spiegarmelo?
ho provato a fare un programma utilizzando getchar e putchar ma quando compilo ed eseguo il programma non succede praticamente niente...ecco un esempio di programma:
#include main() { int c; c=getchar();
while (c != EOF) { putchar(c); c=getchar(); } }
vorrei sapere anche a livello pratico cosa fa la stringa di programma con get e put char | |
|
Alchermes
| Titolo: Re: getchar/putchar Ven Lug 23, 2010 12:31 pm | |
| finisco di fare una cosa al pc e poi ti aiuto ^^ | |
|
Ry0
| Titolo: Re: getchar/putchar Ven Lug 23, 2010 12:40 pm | |
| - Alchermes ha scritto:
- finisco di fare una cosa al pc e poi ti aiuto ^^
ok...graciassss | |
|
Alchermes
| Titolo: Re: getchar/putchar Ven Lug 23, 2010 1:08 pm | |
| allora immagino che tu vuoi usare getchar e putchar per fare input da tastiera
ora io sono anni che non programmo in C e il get/put char non lo ricordo molto bene quindi potrei solo confonderti
e ti dico che per il momento ti conviene usare i classici printf e scanf oppure il cin e cout che pero richiedono diverse librerie
quindi opta per scanf
ecco un esempio:
printf("Inserisci il valore di N: "); scanf ("%d",&n);
questo è per quanto riguarda i numeri e lo si capisce da "%d", se per esempio lo vuoi per una stringa basta che inserisci "%s"
la parte seguente ,&n indica su che variabile va l'input
per far poi vedere in schermo una variabile basta fare printf("quello che vuoi", variabile);
ed ecco che hai comunque fatto I/O
non so se ti è stato d'aiuto, ma sono un po arrugginito con lo C ^^
| |
|
Ry0
| Titolo: Re: getchar/putchar Ven Lug 23, 2010 1:27 pm | |
| - Alchermes ha scritto:
- allora immagino che tu vuoi usare getchar e putchar per fare input da tastiera
ora io sono anni che non programmo in C e il get/put char non lo ricordo molto bene quindi potrei solo confonderti
e ti dico che per il momento ti conviene usare i classici printf e scanf oppure il cin e cout che pero richiedono diverse librerie
quindi opta per scanf
ecco un esempio:
printf("Inserisci il valore di N: "); scanf ("%d",&n);
questo è per quanto riguarda i numeri e lo si capisce da "%d", se per esempio lo vuoi per una stringa basta che inserisci "%s"
la parte seguente ,&n indica su che variabile va l'input
per far poi vedere in schermo una variabile basta fare printf("quello che vuoi", variabile);
ed ecco che hai comunque fatto I/O
non so se ti è stato d'aiuto, ma sono un po arrugginito con lo C ^^
grazie ora almeno ho chiaro l'uso di quei due comandi...in pratica servono ad inserire un testo... anche se il come inserirlo con l'uso di quei due comandi ancora non lo capisco...comunque concordo, meglio printf e scanf, sono più intuitivi secondo me | |
|
Alchermes
| Titolo: Re: getchar/putchar Ven Lug 23, 2010 2:09 pm | |
| beh si sono la base, gli altri sono un po' piu avansati e dopo 2 giorni di programmazione ancora ti conviene rimanadrli :) | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: getchar/putchar | |
| |
|