Ry0
 | Titolo: rieccomi...con i miei problemini XD Sab Ago 14, 2010 12:58 am | |
| stessa cosa che ho scritto su d2jsp...magari qui qualcuno sa aiutarmi mi sa che questo libro lo devo buttare... mi ha fatto fare 2 programmi inutili XD il primo è questo (sui vettori): #include main() { int c, i, nwhite, nother; int ndigit[10];
nwhite = nother = 0;
for(i=0; i<10; ++i) ndigit[i] = 0;
while((c=getchar()) != EOF) if(c >= '0' && c <= '9') ++ndigit[c-'0']; else if(c == ' ' || c == '\n' || c == '\t') ++nwhite; else ++nother;
printf("cifre = "); for(i=0; i<10; ++i) printf("%d", ndigit[i]); printf(", spazi bianchi = %d\n", nwhite, nother); }
in pratica dovrebbe contare il numero di cifre, spazi bianchi e altri caratteri nel testo di ingresso....ma non fa niente, mi fa solo scrivere da tastiera quello che voglio senza fare niente e, si chiude quando premo ctrl+z
il secondo è questo(sulle funzioni):
#include
int power (int m, int n);
/* esegue un testo della funzione power */
main() { int i;
for(i=0; i<10; ++i) printf("%d %d %d\n", i, power(2,i), power(-3,i)); return 0; }
ma non riesco nemmeno a compilarlo, questo è quello che mi dice il compilatore:
/tmp/ccHFp1gF.o: In function `main': prova2.c:(.text+0x1f): undefined reference to `power' prova2.c:(.text+0x31): undefined reference to `power' collect2: ld returned 1 exit status
p.s. questi 2 programmi li ho copiati dal libbro... | |
|
Alchermes

| Titolo: Re: rieccomi...con i miei problemini XD Sab Ago 14, 2010 11:03 am | |
| se li hai copiati dal libro hai 2 opzioni:
- controlla di aver copiato bene - se li ha toppati cambia esercizio
anche sul libro che avevo io ne toppava tanti XDDD | |
|